Photo by: Missy S Link: http://www.flickr.com/photos/listenmissy/5087404401/ Photo by: Daniel Parks Link: http://www.flickr.com/photos/parksdh/5227623068/ Photo by: Mike Ranweiler Link: http://www.flickr.com/photos/27874907@N04/4833059991/ Photo by: Stuart SeegerLink: http://www.flickr.com/photos/stuseeger/97577796/ Photo by: Missy S Link: http://www.flickr.com/photos/listenmissy/5087404401/ Photo by: Daniel Parks Link: http://www.flickr.com/photos/parksdh/5227623068/ Photo by: Mike Ranweiler Link: http://www.flickr.com/photos/27874907@N04/4833059991/ Photo by: Stuart SeegerLink: http://www.flickr.com/photos/stuseeger/97577796/ Photo by: Mike Ranweiler Link: http://www.flickr.com/photos/27874907@N04/4833059991/ Photo by: Stuart SeegerLink: http://www.flickr.com/photos/stuseeger/97577796/



Il nostro obiettivo è dare al cliente il miglior servizio pre e post vendita, mettendo a disposizione i nostri tecnici, che effettuando il sopraluogo , Vi consiglieranno, le soluzioni e i prodotti migliori, come: Polis, Fiordo, Piana, Italparchetti, per rendere piacevole ed unica la vostra casa.
Per tutte le marche e tipologie di prodotti proposti, garantiamo la massima accuratezza nelle posa in opera, fondamentale per un lavoro a regola d'arte.




Pavimentazioni in ceramica
Fascino, Estetica, Funzionalità.

Pavimentazioni in ceramica Pavimenti e rivestimenti vanno pensati per essere inseriti armoniosamente nell'ambiente cui sono destinati.
Per questo è bene tenere presente le caratteristiche del locale, le sue condizioni di luminosità e gli arredi previsti, per bilanciare gli equilibri tra le dimensioni delle piastrelle, tra le tonalità di colore e i decori, originalissimi, spesso presenti.
Per coniugare i desideri alle esigenze, senza commettere errori, è bene considerare alcune regole dettate dal buon senso:
1) La posa in diagonale (la più diffusa è quella eseguita con piastrelle quadrate da 30x30 cm o con le rettangolari posate a lisca di pesce) ha il potere di ampliare visivamente il locale e conferisce continuità agli ambienti adiacenti.
2) L'impiego di listelli e bordi lungo il perimetro del pavimento, magari abbinati a rosoni a centro stanza, crea una sorta di percorso visivo esteticamente gradevole e dona carattere a una sequenza di ambienti comunicanti.
3) Piastrelle di grandi dimensioni, come il 40x60 e il 50x50, sono indicatissime per realizzare rivestimenti importanti, che ricordano la tessitura delle pietre naturali.
In questo caso la posa avviene con le piastrelle ben accostate l'una all'altra in modo da formare una superficie uniforme, non intervallata dalle fughe. Nei bagni e nelle cucine dalle metrature ridotte è indicato posare piccoli formati da 10x10 e 20x20 cm.


Pavimento in Parquet
Gusto, Stile, Raffinatezza.

Pavimento in ParquetIl parquet è da sempre considerato un tipo di pavimento elegante e raffinato, per ambienti caldi e accoglienti e in commercio se ne trovano di tantissimi tipi, per cui la scelta non è sempre facile.
Parquet è un termine francese che indica il pavimento in legno che è realizzato attraverso la messa in posa a pavimento di listelli di vari tipi di legno e di essenze e può essere utilizzato per arredare con stile, gusto e raffinatezza appartamenti, negozi, uffici e locali pubblici.
Il parquet tradizionale è costituito da listelli di legno grezzi, da levigare, lucidare e verniciare, tutte queste operazioni richiedono parecchio tempo per essere svolte, per cui sempre più spesso si preferisce l'utilizzo di parquet di legno massello, che ha la peculiarità di essere pronto per la messa in opera perché già levigato e verniciato. Il parquet impreziosisce la tua casa e ne aumenta il valore economico


Pavimenti in Laminato
Economicità, Praticità, Resistenza.

Pavimenti in Laminato Il laminato non è un parquet, ma gli si avvicina come resa estetica.
È formato da uno strato di legno non pregiato sulla cui superficie è applicata una materia plastica stampata ad altissima risoluzione che raffigura l'essenza e le venature del legno. È rifinito da uno strato trasparente ed impermeabile.
Riproduce la sensazione tattile tipica del legno e, rispetto al gres simil parquet, non provoca la sensazione di freddo se camminiamo scalzi.
Può essere posato sia sulla soletta in cemento che su una superficie già pavimentata purché entrambe regolari, solide e perfettamente asciutte.
La tecnica di posa è quella flottante senza colla. Gli elementi di laminato sono fissati tra loro con soluzioni di incastro a click ed appoggiati sul fondo preventivamente coperto da un foglio di materiale isolante (le specifiche dell'isolamento variano in funzione della base d'appoggio e della destinazione d'uso).
Quest'ultimo, solitamente dello spessore di 3mm, è consigliato perché oltre ad appianare qualche possibile lieve irregolarità della pavimentazione esistente, attenua suoni e rumori, garantisce isolamento termico e protezione all'umidità.
Tra gli innumerevoli vantaggi della scelta di un pavimento in laminato sono: la resa di un "effetto legno" con una spesa decisamente inferiore rispetto al parquet o al gres, la velocità di posa, la maggiore durezza e resistenza a graffi ed urti, la facile pulizia quotidiana e la poca necessità di manutenzione.



Piastrelle da Rivestimento

Personalità, Eleganza, Classe.

Rivestimenti interni Il rivestimento in piastrelle va scelto senza perdere di vista le caratteristiche tecniche dei materiali, ma soprattutto per l'impatto estetico desiderato.
Le piastrelle da rivestimento sono il primo e il principale elemento che caratterizza lo stile dell'ambiente.
È a partire dalla scelta delle piastrelle che si sceglieranno la finitura lo stile dei mobili, il colore delle pareti e il tipo di illuminazione.
Uno dei rivestimenti più utilizzati è la ceramica sia per la sua resistenza e facilità di pulizia sia per l'ampia possibilità di scelta di forme, decori e colori.
Svariati sono i formati delle piastrelle in commercio, completati da inserti decorativi, listelli e pezzi speciali , come per esempio angoli o battiscopa, il tutto in un'ampia gamma di colori e tonalità.
Inoltre all'interno di un rivestimento in piastrelle, rettangolari o quadrate che siano, si possono prevedere zone a mosaico, creando così pareti o dettagli di grande impatto visivo.