CERTIFICAZIONE DI QUALITA' DIN PLUS

Il marchio di qualità DINplus garantisce che il prodotto soddisfa certi criteri fondamentali e attesta che il prodotto possiede quel valore in più non contemplato dalle norme europee.

Il marchio di qualità DINplus racchiude le norme DIN famose in tutto il mondo e il valore aggiunto plus dato al prodotto a cui viene riconosciuto il marchio di qualità. Le norme DIN certificano competenza e fiducia.

Il marchio di qualità DINplus viene rilasciato solo dopo che un prodotto è stato testato e giudicato da un organismo indipendente. I testi sono condotti, conformemente a un programma di certificazione, da laboratori accreditati dalla DIN CERTCO. Una volta ricevuti i rapporti, la DIN CERTCO emette un giudizio.

Questo processo viene ripetuto ogni anno. Il produttore o i suoi rappresentanti ricevuto il certificato sa che il suo prodotto soddisfa determinati requisiti e sa che il suo prodotto ha il marchio di qualità DINplus. Il processo di integrazione della comunità europea e la mondializzazione hanno influenzato ovviamente la struttura e il contenuto delle norme tedesche.

La nostra esperienza ci dice che a livello regionale e a livello internazionale non è sempre facile trovare un accordo sull’applicazione delle norme DIN riguardanti le specifiche del prodotto proprio perché sono molto piu’ severe di quelle europee. Sarà allora piu’ facile rispettare le nuove norme europee.

I produttori che sono già in possesso del marchio di qualità DINplus perché hanno osservato le stringenti norme DIN avranno ancora un certificato che testimonia la qualità superiore dei loro prodotti.